Home » Press-releases » FileFacets ha nominato Nuvias (precedentemente Zycko) come suo distributore nell’area EMEA

L’imminente normativa GDPR fa crescere la domanda di tecnologie di data discovery.

Londra, Inghilterra e Milano, Italia: 21/11/17: 10.00 GMT/11.00 CETFileFacets,azienda specializzata in soluzioni di compliance sulla privacy e di analisi per le Enterprise, ha nominato Nuvias (precedentemente Zycko) come suo unico distributore in tutta EMEA per rafforzare l’espansione internazionale e rispondere alla crescente domanda di prodotti di Enterprise ID per il rilevamento dei dati; elementi fondamentali per l’analisi e la gestione dei dati sensibili, oggetto dell’imminente normativa GDPR.

FileFacets Enterprise ID offre una piattaforma online Software-as-a-Service (SaaS) conveniente e scalabile, sia per aziende di piccole e medie dimensioni che per le grosse Enterprise. Fornisce un servizio avanzato di data discovery e ricerca dei contenuti per dati strutturati e non, presenti nel network aziendale, nel server, nel content management systems, nelle email e nei computer. La soluzione hybrid-cloud di facile implementazione, permette di rilevare dati sensibili e informazioni personali, rimuovere i dati ridondanti e facilitare il trasferimento in sicurezza tra archivi di dati. Inoltre, la funzionalità di Artificial Intelligence consente di accelerare la classificazione dei contenuti e l’esecuzione dei processi aziendali per la gestione dei dati personali.

Creiamo 2.5 quintilioni di bytes di dati ogni giorno1, eppure il recente Global Databerg Report ha rilevato che il 52% dei dati archiviati dalle aziende a livello globale sono dati “oscuri”, il che significa che il loro contenuto e il loro valore sono sconosciuti. Inoltre, il 33% dei dati sono considerati ridondanti.

Picture of Ian Kilpatrick EVP Cyber Security for Nuvias“Le aziende si sentono in difficoltà con il nuovo GDPR, in particolare con il clamore che lo circonda. Tuttavia, la normativa è molto semplice; consiste nella rilevazione, protezione, gestione e monitoraggio dei dati personali” ha affermato Ian Kilpatrick, EVP Cyber Security di Nuvias Group. “Il primo passo è identificare e gestire i dati rilevanti. FileFacets offre questa soluzione sia per le piccole e medie imprese che per le Enterprise, in modo rapido ed economico. Già sappiamo, dai nostri partner di canale, che FileFacets è la soluzione ideale da aggiungere al nostro portfolio di Information Security poiché rappresenta un’ottima soluzione di sicurezza end-to-end di data discovery per il GDPR.”

“Con la sua presenza in oltre 20 Paesi in EMEA e con una comprovata esperienza nell’Information Security, la partnership con Nuvias ci consentirà di portare le nostre soluzioni di Enterprise ID in nuovi importanti mercati. La privacy e la sicurezza dei dati non sono mai state così importanti e le aziende di tutte le dimensioni sono alla ricerca di soluzioni di ricerca e rilevamento dei dati, convenienti e facili da usare”, ha dichiarato Chris Perram, CEO di FileFacets

FileFacets è disponibile in tutta l’area EMEA ma Nuvias focalizzerà inizialmente l’attività nel Regno Unito, nell’area DACH2, in Finlandia, Svezia, Norvegia, Ungheria e Polonia.

Kilpatrick di Nuvias ha aggiunto: “Il nostro obiettivo è quella di offrire una proposta comune e coerente in ogni paese; per questo lavoreremo a stretto contatto con i nostri rivenditori per soddisfare i requisiti di mercato regionali e fornire supporto locale per FileFacets.”

Informazioni su Nuvias Group

Nuvias Group è il distributore pan-EMEA ad alto valore aggiunto che ha come obiettivo la ridefinizione della distribuzione a valore, all’insegna della specializzazione in soluzioni IT innovative. Il Gruppo offre un unico portfolio di prodotti e servizi di delivery omogenei in tutta l’area EMEA, per consentire ai rivenditori e alla comunità dei vendor di assicurare ai propri clienti soluzioni in linea alle loro esigenze, definendo al tempo stesso, nuovi standard per lo sviluppo e il successo del canale.

Il portfolio del Gruppo copre un ampio range di soluzioni IT con, al momento, un focus su tre aree – Cyber Security (precedentemente Wick Hill), Advanced Networking (precedentemente Zycko) e Unified Communication (precedentemente SIPHON). Inoltre, a luglio 2017, Nuvias ha dato il benvenuto nel Gruppo al distributore a valore del Benelux DCBspecializzato nella security. Le quattro aziende vantano una comprovata esperienza nella fornitura di soluzioni tecnologiche innovative di vendor leader sul mercato, supportando agevolmente lo sviluppo per i partner e i clienti. Il Gruppo opera attraverso 21 uffici regionali in tutta l’area EMEA da cui supporta anche altri paesi, con un fatturato che supera i 350 milioni di dollari. Per maggiori informazioni: www.nuvias.com

About FileFacets

FileFacets is a Software-as-a-Service (SaaS) platform that performs sophisticated data discovery and content search of structured and unstructured data within corporate networks, servers, content management systems, email, desktops and laptops. FileFacets Enterprise ID identifies sensitive information and personal data, removes redundant data and facilitates the secure transfer of content between repositories, mitigating risk and assisting businesses worldwide in their privacy compliance and data management efforts. For more information, visit www.filefacets.com.

1. https://www.ibm.com/blogs/insights-on-business/consumer-products/2-5-quintillion-bytes-of-data-created-every-day-how-does-cpg-retail-manage-it/
  1. DACH – Germania, Austria e Svizzera

ENDS

Per ulteriori informazioni stampa, vi invitiamo a contattare Annabelle Brown al numero +44 (0)1326 318212, e-mail pr@nuvias.com.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.

Per maggiori informazioni:
Contatta il nostro team di esperti